mercoledì 24 luglio 2013

Ristrutturazione interna casa indipendente

Ristrutturazione  Abitazione  Indipendente.

Trattasi di immobile monofamiliare indipendente  quello rappresentato sotto in 3D
(prima della ristrutturazione).

La casa indipendente era composta, prima dell'intervento, di due camere( una matrimoniale e una singola), una cucina e un wc. Tutti i vani erano raccordati da un corridoio.La struttura portante dell'edificio è data dalla muratura spessore 30cm.
 Sulla destra si trova la camera matrimoniale,  sulla sinistra in alto quella singola e in basso la cucina. In alto il piccolo wc.
I parametri della proprietà erano:un intervento il meno invasivo possibile;
 lasciare inalterate le destinazioni d'uso dei vani e nel contempo tutti i vani dovevano essere raccordati dal corridoio; ampliare il wc esistente; creare un secondo bagno nell'ampliamento da realizzare in basso , dove si ha una rientranza. 
L'ampliamento di cui sopra dovrà anche rispettare le distanze dai confini.
L'intervento ha prodotto quanto  rappresentato sotto in 3D. e 2D. 

Pianta schematica con arredo

La foto"A" rappresenta il particolare della modifica ad "L" del corridoio.

Foto "A"

Foto "B"
Il vecchio corridoio a forma rettangolare  si è trasformato di forma a "L". Si è spostata la porta della camera singola nell'altro lato adiacente. Si è traslato l'accesso alla cucina e si è creata una rientranza al sua interno per  consentire il raccordo di tutte e due i vani. Come si può notare nella foto"A". Il vecchio Wc ha aumentato la sua lunghezza  di circa 1,00 mt. Si potrà sfruttare  il vecchio accesso della cameretta inserendo un mobile ad incasso. L'ampliamento dell'immobile oltre a dare un altro bagno , ha aumentato la lunghezza dell'entrata, evitando quel fenomeno del soffocamento di un corridoio troppo piccolo. Ecc....


Angolo cottura







  

Nessun commento:

Posta un commento